«DESTINY'S CHILD - Destiny's Child» la recensione di Rockol

Destiny's Child - DESTINY'S CHILD - la recensione

Recensione del 29 apr 1998

La recensione

Kelly, Latavia, LeToya e Beyoncé occhieggiano innocenti eppure maliziose dalla copertina di questo loro primo cd, cercando di esaltare al massimo avvenenza e gioventù. Avvolte nella solita pelle nera d’ordinanza, stivale modello "dominatrice" (lo trovate nella foto interna) e addirittura una calza a rete assassina (vero, Beyoncé) le quattro pischelle si danno veramente da fare all’interno dell’album, per conquistare a suon di ugola e unghie smaltate il loro posto al sole nel supercompetitivo empireo femminile del pop. Certo, il loro target è più quello black, come nella migliore tradizione Supremes, Vandellas, ecc., ma proprio come allora qui c’è la musica adatta per scavallare nel bianco e piacere anche ai giovinotti wasp senza pregiudizi. A dar loro una mano arriva Wyclef Jean dei Fugees, che ormai aspira al ruolo di nuovo Babyface o Jermaine Dupri. Tra i brani sono buone "No, no, no" nelle sue due parti, l’iniziale "Second nature", implacabile nel farti capire chi hai davanti e la cover del classico Imagination "Illusion". Il resto è assai melenso: consigliato per sedute pomeridiane di pomicio casalingo camuffato da "Mamma, faccio i compiti in camera con...". Ricordatevi la porta chiusa a chiave...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.