«PHILADELPHONIC - G. Love & Special Sauce» la recensione di Rockol

G. Love & Special Sauce - PHILADELPHONIC - la recensione

Recensione del 13 mag 1998

La recensione

E’ vero, è proprio così, facile come dice il titolo. Scrivere canzoni semplici, positive, piene di energia, solari. Fare della dannata musica americana mischiata a un po’ di sana attitudine r&b come da un po’ non si sentiva. G.Love e la sua salsa speciale ci riescono benissimo e con questo terzo album ci regalano veramente una boccata fresca di grande musica. Suonare del resto, per G.Love è sempre una questione di scelta: non poter fare dell’altro e non voler fare dell’altro. Musica come divertimento, come passione, senza però dimenticare mai un pizzico di poesia tutta a stelle e strisce. Philadelphia, dopotutto, ha una scena musicale bella vibrante e G.Love ne è una dimostrazione. "La musica è amore, fortuna, sole, luna e stelle. Niente a che fare con parole tragiche che possiedono magia o potere", dice G.Love nei ringraziamenti, e l’obiettivo programmatico è ben chiaro. Ci si lascia andare all’ascolto del disco come quando si affronta una discesa con la macchina in folle; a poco a poco il divertimento prende quota come la velocità e, mentre si ripone il cd nella custodia, si pensa già a quante volte verrà utile, nelle giornate d’estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.