Geffen lancia un’etichetta ‘cinematografica’

Geffen lancia un’etichetta ‘cinematografica’
Saranno i dissapori in casa DreamWorks di cui si mormora da tempo sulla stampa americana ad avere convinto la Geffen Records a muoversi autonomamente nella creazione di una nuova etichetta specializzata in colonne sonore, il nuovo business della discografia americana?
Sia come sia, il nuovo marchio, battezzato Delinquent Records, parte con intenzioni chiare, affidandosi al fiuto e all’esperienza di due noti produttori cinematografici, Jane Hamsher e Don Murphy, la coppia che ha finanziato il discusso “Natural born killers” di Oliver Stone (Murphy è noto anche per essere stato vittima l’autunno scorso di un’aggressione da parte di Quentin Tarantino in un ristorante di Los Angeles, a causa delle dichiarazioni “diffamatorie” rese sul suo conto e pubblicate in un libro della stessa Hamsher, “Killer instinct”, una sorta di diario sulla realizzazione della pellicola di Stone)
Sarà proprio la colonna sonora in stile elettronico-hip hop di una produzione del duo, “Permanent midnight”, la prima pubblicazione della nuova etichetta, annunciata per l’estate prossima. Il film, che verrà presentato in anteprima a maggio al festival di Cannes, è stato scritto e diretto da Daniel Veloz (che aveva collaborato con Stone alla stesura di “Natural Born Killers”) sulla base di un racconto autobiografico dello scrittore televisivo Jerry Stahl che ha per tema la sua battaglia contro la dipendenza dall’eroina; ne sono interpreti principali Ben Stiller ed Elizabeth Hurley, rispettivamente nella parte di Stahl e di sua moglie.
Hamsher e Murphy lavoreranno come responsabili artistici della Delinquent, setacciando il mondo della cinematografia indipendente in cerca di colonne sonore da produrre e su cui acquisire i diritti di pubblicazione. Uno dei loro primi progetti in cantiere prevede l’affidamento dello “score” cinematografico a Jason Pierce degli Spiritualized.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.