Rockol30

Apple: 'Addio al MacWorld'. E arriva la tassa USA sugli iPod

La Apple annuncia che a gennaio si terrà l'ultimo MacWorld, la fiera annuale durante la quale vengono presentate le ultime novità della società di Cupertino. Alla fiera l'amministratore delegato Steve Jobs non parteciperà: la Apple ha spiegato che la partecipazioni a questi eventi è diventata una fase marginale del proprio marketing, ma alcune voci rilanciano l'ipotesi che Jobs (operato nel 2004 per un cancro al pancreas) non sia in ottime condizioni di salute.

E dagli USA a far preoccupare la Apple arriva anche la tassa sull'iPod: lo stato di New York vuole il 4% su ogni brano scaricato. Uno dei responsabili della Ifpi, l'associazione internazionale della discografia ha dichiarato: "E' una tassa del tutto immotivata che ritarda la crescita e spingerà ancora più verso il baratro l'industria della musica". Il governatore Paterson non sembra volersi fermare davanti alle proteste: "Il punto in cui siamo è questo, forse ci dovevamo pensare quando pensavamo che le tasse che incassavamo da Wall Street fossero inesauribili. Quelle tasse ora sono scivolate via e bisogna fare qualcosa". (Fonte: La Repubblica, La Stampa, Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale, Il Messaggero)
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.