Rockol30

Andre degli Outkast trascinato in tribunale per un cartone animato

Andre degli Outkast trascinato in tribunale per un cartone animato
Andre 3000 degli Outkast rischia di dover sborsare oltre due milioni di dollari. Il rapper, Cartoon Network e Turner Broadcasting sono accusati d’aver copiato la serie a cartoni, “Class of 3000”, dal progetto “The music factory” creato da Timothy McGee. "L’artista noto come Andre '3000' Benjamin è indicato come creatore, produttore esecutivo ed interprete principale di 'Class of 3000'. Le somiglianze tra il lavoro del signor McGee e quello visto in 'Class of 3000' sono troppo evidenti per lasciar correre”, si legge negli incartamenti presentati dall’avvocato del querelante. Il cartone di Dre ha debuttato nel novembre 2006 (vedi News) e McGee dichiara d’aver inviato il suo progetto a Cartoon Network nel 1997, ottenendo un secco rifiuto dai responsabili della rete.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.