Film biografico non autorizzato: Sam Moore (Sam & Dave) querela la Wenstein

Sam Moore, cantante R&B e storico componente del duo Sam & Dave, ha chiesto ai propri legali di denunciare la Weinstein Company. La casa di produzione cinematografica sarebbe colpevole infatti di aver realizzato una commedia musicale intitolata "Soul men", che, secondo Moore, non è altro che una biografia di Sam & Dave.
Secondo il comunicato emesso dallo studio locale il film infrangerebbe i diritti della loro canzone più celebre, "Soul man", furbamente tolta dalla colonna sonora del film, e di un'altra intitolata "Hold on... I'm coming".
Il film, interpretato da Samuel L. Jackson e Bernie Mac (in una delle sue ultime interpretazioni), darebbe un'immagine distorta dei due artisti che, nel lungometraggio, sono rappresentanti come volgari e coinvolti in incontri sessuali con le loro groupie.
"Il film è sessista, razzista e imbarazzante, non dice chi erano Sam & Dave", ha spiegato Moore. "E' così stupido che mi stupisco che Samuel L. Jackson sia coinvolto in questa produzione. Quando leggi la sceneggiatura tutto quello che traspare è solo volgarità".
La Weinstein Company si è difesa negando che il film sia ispirato alla vita di Sam & Dave, ma che si tratta solo di una storia di fantasia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.