Alcuni mesi fa l'azienda Dr Pepper, produttrice del famoso soft-drink, con abile mossa pubblicitaria
aveva annunciato che, se i Guns N'Roses avessero pubblicato il rimandatissimo album "Chinese
democracy" entro la fine del 2008, avrebbe regalato una lattina del suo prodotto "ad ogni americano".
L'azienda contava sul fatto che Axl Rose e soci, continuando a procrastinare, avrebbero rimandato
il disco perlomeno al 2009. E invece è stata presa in contropiede: l'album, come riportato, uscirà
alla fine del prossimo mese. La campagna della frizzante bibita era stata accompagnata, negli USA,
da una dichiarazione che suonava così: “Per Dr Pepper c’è voluta un po’ di pazienza per perfezionare
lo speciale mix di 23 ingredienti, quindi capiamo perfettamente e simpatizziamo con la richiesta di Axl
che vi sia perfezione, una perfezione che va oltre un normale album. E sappiamo che, una volta pubblicato,
la gente lo chiamerà ‘un Dr Pepper per le orecchie’ perché sarà sicuramente una mistura rinfrescante
di suoni ricchi e audaci: un vero classico istantaneo”. Il classico istantaneo ora si chiama promessa
da onorare. L'azienda rende noto che, il giorno della pubblicazione dell'album, chi andrà sul sito
del drink potrà stampare un coupon col quale, presentandosi in un negozio che vende Dr Pepper, si
potrà avere una lattina gratis. Probabilmente la dirigenza, basata in Texas, spera che solo una piccola parte
dei 305 milioni di cittadini statunitensi si ricorderà di quella promessa.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale