Rockol30

Mare e noia nel nuovo album di Peter Bjorn and John

Mare e noia nel nuovo album di Peter Bjorn and John
Si intitola "Seaside rock" il nuovo album di Peter Bjorn and John, il trio pop rock svedese che nel 2006 si era fatto notare con l'album "Writer's block". Il nuovo lavoro sarà pubblicato il prossimo 23 settembre solo in formato digitale e in vinile per la Wichita: negli Stati Uniti il disco sarà stampato in cinquemila vinili ognuno contenente un codice per scaricare gratuitamente il disco online.

Le dieci canzoni inserite sono quasi tutte strumentali e rappresentano un tributo musicale alle rispettive città natali dei tre musicisti, una sorta di colonna sonora dei ricordi dell'infanzia passata nel nord della Scandinavia. Oltre ai brani strumentali sono stati inseriti dei monologhi sul mare interpretati da tre personaggi provenienti dai paesi natali di Peter, Bjorn e John: un sassofonista di Norsjö, un nonno di Vika e Siw, un parrucchiere di Piteå.
"Avendo avuto entrambi un infanzia molto simile (crescendo annoiati in piccoli paesi sul mare nel nord della Svezia)", viene spiegato nel comunicato che accompagna il disco. "Hanno deciso di ispirarsi ai temi dell'acqua e della noia per scrivere il nuovo disco".
Qui di seguito la tracklist ufficiale:
"Inland empire"
"Say something (Mukiya)"
"Favour of the season"
"Next atop Bjursele"
"School of Kraut"
"Erik's fishing trip"
"Needles and pills"
"Norrlands riviera"
"Barcelona"
"At the seaside"
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.