Rockol30

Foo Fighters, tour in arrivo?

Un video ironico con l'AI e per presentare il nuovo batterista e anticipare un annuncio...
Foo Fighters, tour in arrivo?

I Foo Fighters hanno scelto la strada dell’ironia per presentare il loro nuovo batterista Ilan Rubin e anticipare un possibile tour,  in un breve video pubblicato sui social, la band si è presa gioco dell’intelligenza artificiale, generando un finto annuncio pieno di errori e nonsense che si chiude con "wait, there's more to come!".

Il video inizialmente sembra abbastanza realistico, poi iniziano ad apparire cose strane: scalette con caratteri incomprensibili, persone deformi e così via - iltutto mentre Dave Grohl parla di umanità. “Hey everyone. It’s been a while but I’m happy to announce that Foo Fighters are coming back to bring you that 100% real, raw, human element of rock and roll.”

Ilan Rubin, che ha militato fino a poco tempo fa nei Nine Inch Nails, ha debuttato dal vivo lo scorso 13 settembre dopo la chiacchierata uscita di scena di Josh Freese, che aveva affiancato i Foo Fighters nel tour successivo alla scomparsa di Taylor Hawkins, e che a sua volta è andato a suonare nei Nine Inch Nails.
Rubin ha esordito in uno show annunciato all’ultimo minuto al Fremont Theater, davanti a 900 persone e con biglietti venduti direttamente in cassa, al prezzo contenuto di circa 30 dollari. Poi ha commentato: “non avrebbe potuto andare meglio”. Nel post su Instagram, il batterista ha aggiunto:

“Dopo essere rimasto in disparte per un paio di mesi piuttosto intensi ed essermi buttato a capofitto nel materiale, il primo show è stato un incredibile sfogo di energia. Sono rimasto colpito da tutta la positività e il supporto ricevuti, e volevo solo dire grazie! Sono entusiasta per tutto il volume e il sudore che ci aspettano”.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.