Foo Fighters, tour in arrivo?

I Foo Fighters hanno scelto la strada dell’ironia per presentare il loro nuovo batterista Ilan Rubin e anticipare un possibile tour, in un breve video pubblicato sui social, la band si è presa gioco dell’intelligenza artificiale, generando un finto annuncio pieno di errori e nonsense che si chiude con "wait, there's more to come!".
Il video inizialmente sembra abbastanza realistico, poi iniziano ad apparire cose strane: scalette con caratteri incomprensibili, persone deformi e così via - iltutto mentre Dave Grohl parla di umanità. “Hey everyone. It’s been a while but I’m happy to announce that Foo Fighters are coming back to bring you that 100% real, raw, human element of rock and roll.”
Ilan Rubin, che ha militato fino a poco tempo fa nei Nine Inch Nails, ha debuttato dal vivo lo scorso 13 settembre dopo la chiacchierata uscita di scena di Josh Freese, che aveva affiancato i Foo Fighters nel tour successivo alla scomparsa di Taylor Hawkins, e che a sua volta è andato a suonare nei Nine Inch Nails.
Rubin ha esordito in uno show annunciato all’ultimo minuto al Fremont Theater, davanti a 900 persone e con biglietti venduti direttamente in cassa, al prezzo contenuto di circa 30 dollari. Poi ha commentato: “non avrebbe potuto andare meglio”. Nel post su Instagram, il batterista ha aggiunto:
“Dopo essere rimasto in disparte per un paio di mesi piuttosto intensi ed essermi buttato a capofitto nel materiale, il primo show è stato un incredibile sfogo di energia. Sono rimasto colpito da tutta la positività e il supporto ricevuti, e volevo solo dire grazie! Sono entusiasta per tutto il volume e il sudore che ci aspettano”.