Rockol30

iPhone in Italia: è cosa fatta l'accordo con TIM

Stando quanto riferito oggi da Repubblica, la Telecom avrebbe definitivamente firmato il contratto con la Apple per la distribuzione sul mercato italiano dell'iPhone, uno dei gioielli della casa di Cupertino: l'accordo sarebbe stato siglato presso la sede californiana dell'azienda informatica nei giorni scorsi direttamente da Franco Bernabé. Stando a quanto riferito, Jobs avrebbe rinunciato ad alcune condizioni - fino a pochi giorni fa giudicate dagli analisti di mercato imprescindibili per Apple - per il lancio italiano del prodotto: nessuna esclusiva per Telecom (ma un "vantaggio" quantificato in circa sei mesi rispetto agli altri operatori) e niente più "revenue sharing" (ovvero l'incasso da parte di Apple di circa il 30% del traffico generato dagli utenti di iPhone). Sul mercato tricolore, inoltre, pare siano destinati ad arrivare direttamente i modelli nuovi, Umts, destinati a sfruttare meglio le reti mobili a banda larga. (Fonte: Repubblica)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.