Rockol30

Debutto USA dei Verve tra luci ed ombre

Debutto USA dei Verve tra luci ed ombre
E’ partito dall’Aragon Ballroom di Chicago, 4500 posti, il tour USA dei Verve. Tutto esaurito, ma solo dopo il trasferimento all’Aragon dal luogo originariamente previsto, il quale, con i suoi 17.000 posti, era stato giudicato eccessivo per l’effettiva popolarità statunitense della band di Wigan. I Verve, orfani del fondamentale chitarrista Nick McCabe, hanno dato vita ad uno show da 80 minuti che è nel complesso piaciuto, anche se i fans della prima ora si sono detti “delusi” in quanto Richard Ashcroft e soci hanno eseguito, tranne “See you in the next one” da “Storm in heaven”, solo i brani di “Urban hymns”. Il gruppo ha comunque concluso il concerto con un “alto”, ovvero una versione da otto minuti di “Bitter sweet symphony”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.