Rockol30

Caterina Caselli a Andrea Bocelli: "Con te venderò!"

Caterina Caselli a Andrea Bocelli: "Con te venderò!"
Due successi della ormai "star" Andrea Bocelli hanno permesso alla Sugar (unica etichetta indipendente completamente italiana) di raggiungere il secondo posto nelle graduatorie europee per numero di album venduti, dietro solo al colosso inglese Virgin.

Caterina Caselli, amministratore unico della Sugar, soddisfattissima ha dichiarato: "Si tratta di un successo che premia le straordinarie capacità di Bocelli, che sta raccogliendo successi in Europa, Sud America e Australia. Per lui tra poco si aprirà anche il mercato statunitense".
"Una via di mezzo tra il fascino romantico di Julio Iglesias, il sex appeal di Antonio Banderas e il carisma pop di Michael Bolton":
così la casa discografica Philips intende presentare Andrea Bocelli al pubblico americano.
Tutto è pronto per il debutto in territorio statunitense del "tenore pop" italiano, la cui compilation "Romanza", contenente l’ormai famosissimo duetto con Sarah Brightman "Time to say goodbye", verrà pubblicata dall’etichetta del gruppo PolyGram (su licenza della casa italiana di Bocelli, la Sugar) il prossimo 23 settembre. E si tratterà di un esordio in grande stile: l’imponente campagna promozionale allestita per l’occasione dalla PolyGram terrà impegnato l’artista toscano negli Stati Uniti per un periodo di due mesi e prevede apparizioni televisive e radiofoniche, cover story in periodici di prestigio, una distribuzione massiccia in tutti i tipi di punti vendita e un party di lancio a inviti presentato da Isabella Rossellini, che si terrà il 30 settembre a New York presso un ristorante italiano situato nel Rockefeller Center.

Gli obiettivi, non c’è bisogno di aggiungerlo, sono molto ambiziosi: i vertici della PolyGram americana parlano apertamente di milioni di copie, che andrebbero ad aggiungersi al già cospicuo bottino che "Romanza" ha raccolto in giro per il mondo (3 milioni e mezzo di copie, fra Europa e America latina).
In un’intervista rilasciata al settimanale americano "Billboard" il presidente e Chief Executive Officer della Mercury Danny Goldberg (che orchestra il lancio di Bocelli negli Usa in joint venture con i vertici Philips) si è detto convinto del fatto che un disco come "Romanza" abbia grandi possibilità di risvegliare la grande "massa dormiente" dei consumatori occasionali di musica, gli stessi che sono corsi nei negozi a comprare il disco dei Tre Tenori e i canti dei monaci benedettini, le sinfonie di Gorecki e le canzoni di Enya.
Quanto a Bocelli, i pressanti impegni promozionali non gli impediscono di pensare alle future realizzazioni discografiche: in luglio l’interprete toscano ha registrato dal vivo al Teatro Comunale di Firenze un programma di arie d’opera che dovrebbe trovare posto nel suo prossimo disco; in cantiere, dopo l’ennesimo giro di concerti in Europa, anche un possibile ruolo cinematografico nel prossimo film di Franco Zeffirelli.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.