Rockol30

Red Hot Chili Peppers, si ricomincia solamente a settembre

Red Hot Chili Peppers, si ricomincia solamente a settembre
I Red Hot Chili Peppers difficilmente torneranno a lavorare insieme prima del prossimo settembre. L’ha riferito il batterista Chad Smith, il quale però detesta rimanere inattivo e sta operando su vari fronti. “Abbiamo lavorato un sacco su ‘Stadium arcadium’, lo abbiamo portato in tour per un anno e mezzo”, ha detto Smith, “quindi nello scorso settembre in Inghilterra, dove abbiamo fatto i nostri ultimi concerti, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: ‘Ragazzi, certo che ci vogliamo bene, ma abbiamo tutti bisogno di una pausa’. E ci siamo messi d’accordo sul ritrovarci dopo un anno”. Ma il musicista, evidentemente incapace di godersi la vacanza (e forse anche gli incassi), si è messo nuovamente al lavoro: Smith sta infatti suonando per ben tre formazioni. Il rocker (25 ottobre ’61) sta lavorando per i Chickenfoot, side-project con lui, Joe Satriani e due ex Van Halen, cioè Sammy Hagar e Michael Anthony; per i Chad’s Bombastic Meat Bats, formazione strumentale funk che nel prossimo aprile suonerà in Giappone, ed è inoltre alla corte di Glenn Hughes, ex Deep Purple anche transitato nei Black Sabbath. Per Hughes il batterista dei Chilis ha prodotto tre album, tra i quali il nuovo “First underground nuclear kitchen” che sarà pubblicato nel prossimo maggio.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.