Rockol30

‘Palco sul mare’, un festival tra musica e onde

In concomitanza con la stagione estiva, la città di Rapallo (nel golfo ligure del Tigullio) ospita “Palco Sul Mare”, la manifestazione estiva di maggior successo che in questi ultimi anni si sia svolta nella Riviera Ligure. Molti nomi della musica italiana si sono alternati sul palcoscenico naturale del lungomare rapallese, trasformato per l’occasione in una grande oasi pedonale. Nell’ultima edizione (1997) di “Palco sul Mare” l’allestimento del palco era stato realizzato su uno speciale pontone, trasformato in un’isola galleggiante antistante la passeggiata a mare, con il pubblico assiepato sul lungomare, sugli scogli e nelle barche che circondavano il palco. Da quest’anno sono previsti allestimenti scenografici più imponenti e nuovi effetti luci, oltre a due maxischermi (di dimensione mt. 6 x 4) allestiti sul palco. Giunto alla sua quinta edizione, “Palco sul Mare” ospiterà quest’anno quattro concerti (inizio alle ore 22): giovedì 30 luglio, Dirotta Su Cuba
venerdì 31 luglio, Massimo Di Cataldo
lunedì 3 agosto, Neri Per Caso
martedì 4 agosto, Fiorella Mannoia.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.