Rockol30

Addio a Bill Belew, il costumista di Elvis Presley

Addio a Bill Belew, il costumista di Elvis Presley
All’età di 76 anni è morto Bill Belew, il costumista di Elvis Presley che i fan del cantante chiamavano “l’uomo che vestiva il King”. Belew è spirato alcuni giorni fa presso il Desert Regional Medical Center di Palm Springs per complicazioni derivate dal diabete. Il costumista si era occupato anche degli abiti di scena di Ella Fitzgerald, degli Osmonds, dei Carpenters, di Gloria Estefan e dei Jacksons. La collaborazione di Belew col King iniziò nel 1968 e terminò solamente con la sua morte, avvenuta nel 1977. In un’intervista del 1982 il costumista aveva riferito d’aver approntato per Elvis dai cento ai centocinquanta abiti di scena. “Ricordo esattamente quando sentii la notizia della sua morte”, disse Belew nel corso della stessa intervista. “Stavo andando in auto al lavoro, lo dissero alla radio e non riuscivo a crederci. Pensavo che fosse uno scherzo di cattivo gusto. Poi continuarono a ripetere la notizia e diventai molto triste”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.