Rockol30

Dopo 15 anni tornano i Flipper, ‘vecchi’ punk di San Francisco

A quindici anni dal loro ultimo album di studio, ecco aggiungersi all’ormai lunghissima lista delle reunion anche quella dei Flipper, gruppo punk di San Francisco fondato nel 1979. Per la band tuttavia non è forse corretto parlare di riunione tout court in quanto già si era ritrovata per due volte nel 2005 e per qualche concerto nel 2006; questa è comunque effettivamente la prima volta dal gennaio 1993 che i Flipper hanno in pentola qualcosa di nuovo dal punto di vista discografico. Per il successore di “American grafishy”, pubblicato appunto quindici anni fa, il batterista Steve DePace ha riferito a fonti USA che sono pronte dieci canzoni tra le quali sono da annoverare "Be a good child", "Night falls like dirt rocks" e "Triple mass murder suicide”. La band, che fu molto amata da Kurt Cobain, da un paio d’anni vede al basso proprio uno dei Nirvana, Krist Novoselic. Le canzoni sono state registrate dal gruppo, che nel corso degli anni ha subìto lutti ed incidenti, presso lo studio casalingo di Novoselic a Washington.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.