Rockol30

Bauhaus, primo album dopo 25 anni. Ma sarà l’ultimo

Bauhaus, primo album dopo 25 anni. Ma sarà l’ultimo
I Bauhaus, tornati assieme nel 2005 dopo una prima reunion del 1998, hanno concluso le registrazioni del loro primo album di studio dopo 25 anni. La formazione goth-rock britannica, che non tornava in sala dal 1983, pubblicherà il nuovo “Going away white” all’inizio del prossimo marzo. Per gli estimatori di Peter Murphy e soci le buone notizie si fermano qui: il batterista Kevin Haskins ha infatti riferito a fonti USA che la band, in seguito ad un “incidente” del quale non ha voluto fornire particolari, preferisce chiudere il capitolo. “Going away white” sarà quindi, probabilmente, l’epitaffio del gruppo fondato a Northampton nel 1978 e balzato alla notorietà col singolo “Bela Lugosi’s dead”. Tra i brani del nuovo album, che sarà pubblicato sia su CD sia come download via iTunes, sono da annoverare “Adrenaline” ed “Endless summer of the damned”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.