Rockol30

Gran Bretagna, si sfascia il festival Carling

Gran Bretagna, si sfascia il festival Carling
Il Carling Weekend, conosciuto con questa denominazione da nove anni, non esiste più. La kermesse musicale raggruppava i festival di Reading e Leeds; nell’agosto di quest’anno tra i nomi maggiori saliti sul palco per la doppia manifestazione vi sono stati Interpol, Maximo Park, Ash, Red Hot Chili Peppers, Smashing Pumpkins e Nine Inch Nails. Carling, grande azienda birraria di Burton-on-Trent, ha ritirato la propria sponsorizzazione. La dichiarazione congiunta degli organizzatori, Festival Republic (ex Mean Fiddler), e della Carling è apparentemente stata stilata in accordo tra le due parti ma non si escludono dissapori. Probabilmente nel 2008 vi saranno due eventi separati, il festival di Leeds ed il festival di Reading; quest’ultimo macina musica live dal 1971 ed è secondo solamente al popolare festival di Glastonbury. Il sito di Leeds ospita sessantamila spettatori, quello di Reading ottantamila.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.