Morta Teresa Brewer, aveva cantato con Duke Ellington

All'età di 76 anni si è spenta Teresa Brewer.

La cantante aveva avuto parecchi successi negli anni Cinquanta, tra i quali "Dancin' with someone", "Into each life some rain must fall", "Ricochet" e "Let me go lover", e si era esibita con grandi del jazz tra i quali Count Basie e Duke Ellington. Nata nel 1931 a Toledo, Ohio, la Brewer (vero nome Theresa Breuer) aveva esordito in radio a soli due anni quando sua madre la portò a cantare al programma "Uncle August's kiddie show". Dopo essersi trasferita a New York ebbe il suo primo successo, col 45 giri "Gonna get along without ya now", nel 1952, dieci anni prima del debutto dei Beatles. La cantante, dopo aver avuto quattro figlie, si allontanò dal mondo della musica leggera per successivamente avvicinarsi al jazz. La Brewer è morta a New Rochelle, USA, circondata dalle figlie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.