Rockol30

Comunicato Stampa: Giovanni Allevi live in piazza San Marco a Venezia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GIOVANNI ALLEVI

IL 16 SETTEMBRE IN PIAZZA SAN MARCO A VENEZIA

IL 30 SETTEMBRE A ROMA (Auditorium Parco della Musica)
SI CONCLUDE IL “JOY TOUR 2007”

Domenica 30 settembre Giovanni Allevi concluderà il suo “Joy Tour 2007” (115 date e un grande successo di pubblico e di critica) all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Due settimane prima, esattamente il 16 settembre, il compositore e pianista marchigiano si esibirà nella suggestiva cornice di Piazza San Marco a Venezia.

Organizzato da Scotti Bros, il tour è partito il 22 gennaio da Ascoli Piceno e ha toccato le principali città italiane, mentre le esibizioni di Allevi all’estero sono state a Parigi, New York, Hong Kong e Shanghai (ora lo aspettano Sarajevo, Belgrado, Mosca, Bruxelles, Montreal e Toronto).


Le prossime date del “Joy Tour 2007” sono: il 4 settembre a Peschici (FG) – Porto di Peschici, il 6 settembre a Monterosso (SP) - Molo di Monterosso, il 7 settembre a Pavia – Cortile Teresiano (Piazza Leonardo da Vinci), l’8 settembre a Ischia – Arena Mirtina, il 9 settembre a Galatina (LE) -Piazza S. Pietro, il 12 settembre a Cremona – Arena Giardono Parco Tognazzi, il 13 settembre a Brescia - Piazza della Loggia, il 14 settembre a Sarajevo – Teatro Nazionale, il 16 settembre a Venezia – Piazza San Marco, il 17 settembre a Imola – Rocca Sforzesca, il 18 settembre a Montecatini (PT) - Terme Tettuccio di Montecatini Terme, il 22 settembre a Belgrado – Teatro Nazionale e il 30 settembre a Roma – Auditorium Parco della Musica.

Quest’estate la musica di Giovanni Allevi è stata protagonista nel mondo della pubblicità con “Back to life” (colonna sonora del nuovo spot tv/radio della campagna istituzionale FIAT) e con “Panic” (colonna sonora dello spot tv/radio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la promozione del Servizio Civile Nazionale).

Entrambe le composizioni sono tratte da “Joy” (Bollettino – Ricordi/SonyBmg Music Entertainment), l’ultimo album di Allevi che ha finora venduto oltre 70.000 copie, mentre il precedente album “No Concept” (da cui era tratta la composizione “Come sei veramente”, che è stata la colonna sonora dello spot della BMW Serie 3 Touring) ha venduto oltre 50.000 copie. Dati straordinari per dischi di composizioni originali per pianoforte solo!

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.