Rockol30

Peter Criss (ex Kiss) pubblica un album: ‘Voglio essere me stesso'

Peter Criss (ex Kiss) pubblica un album: ‘Voglio essere me stesso'
Il 25 luglio uscirà il nuovo album solista di Peter Criss, intitolato “One for all”.
L’ex componente dei Kiss è oggi un sessantunenne al suo terzo matrimonio e alla sua terza rottura con il gruppo, che venne fondato trentaquattro anni fa: ecco perché molti dei brani contenuti in “One for all” ruotano attorno al tema della perdita, della sofferenza causata da un rapporto che si conclude.

“Canto della band, dei tempi felici e dei tempi bui”, ha dichiarato Peter Criss, “Sto ricostruendo me stesso per potermi sentire bene con il mio presente”.
Il musicista Paul Shaffer, noto anche come leader della band che accompagna David Letterman durante il suo show televisivo, ha collaborato con Criss alla realizzazione del nuovo album, molto diverso da ciò che ci si aspetterebbe da un ex componente dei Kiss.
“Vorrei poter essere me stesso”, ha dichiarato Peter, “il musicista che ama l’r&b, il jazz, la Motown, e che vuole utilizzare molti strumenti anziché tre chitarre. Non c’è più nessuno a gridarmi ‘Questa canzone non andrà bene alle radio’ oppure ‘Dobbiamo avere una hit’”.
Criss fu infatti l’autore di “Beth”, uno dei brani più conosciuti dei Kiss, che non venne però apprezzato immediatamente dai componenti del gruppo e dallo staff: “Lo detestavano”, ha dichiarato il musicista.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.