Classifiche USA: R.Kelly primo, un flop il nuovo gruppo di Perry Farrell

"Double up", il nuovo lavoro di R.

Kelly, debutta al numero uno della nuova classifica USA degli album con 386.000 copie; per l'artista R&B, che nel 2002 ebbe seri guai con la giustizia, si tratta della sua sesta volta al vertice della chart a stelle e strisce. Gli altri due CD precedentemente in prima posizione scalano di un gradino: "It won't be soon before long" dei Maroon 5 passa dall'1 al 2 e "Minutes to midnight" dei Linkin Park arretra dal 2 al 3. Il cantante country Jason Aldean (28 febbraio '77) piazza il suo nuovo CD, "Relentless", al numero 4 con 98.000 unità mosse. Non particolarmente significativi, con l'eccezione di "Black rain" di Ozzy, i movimenti nella seconda metà della chart; l'album di Osbourne è quello che si sposta maggiormente, ma purtroppo per lui in negativo visto che ruzzola dal numero 3 al numero 10. Veramente stagnante la Top 100 di questa settimana, con due sole nuove entrate oltre i primi dieci posti. La seconda ed ultima è "Ultra payloaded" dei Satellite Party, il nuovo gruppo di Perry Farrell, l'ex frontman dei Jane's Addiction: il CD, con 8000 copie, debutta ad un piuttosto imbarazzante numero 91. Per quanto riguarda i singoli, "Umbrella" di Rihanna, che la scorsa settimana aveva agguantato il primo posto, si riconferma in vetta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.