‘Vinilmania’, sessantaduesima edizione: ecco il programma definitivo

‘Vinilmania’, sessantaduesima edizione: ecco il programma definitivo
Avrà luogo nel week end del 19 e 20 maggio la sessantaduesima edizione di Vinilmania, la fiera internazionale del CD e del vinile. La manifestazione si terrà come di consueto a Novegro (Milano, zona aeroporto Linate), e prenderà il via sabato 19 alle ore 11 con la presentazione di Musicomedians, un festival dedicato alle nuove proposte per il cabaret e il teatro-canzone che si svolgerà a Villa Greppi (Monticello Brianza, Lecco) i prossimi 7, 8 e 9 giugno. Alle ore 11.30 ci sarà il concerto di Massimo Priviero che presenterà il suo ultimo album “Dolce resistenza”, e alle 12.00 Isa Zoppi parlerà del libro “Paolo Conte, elegia di una canzone” (Editrice Zona). Alle 13 Luca Gemma suonerà alcuni brani tratti dal suo nuovo disco "Tecniche di illuminazione", mentre alle 14 sarà la volta di Folco Orselli che proporrà le canzoni di “MilanoBabilonia”, suo disco di recente pubblicazione. Alle 15, Guidone, uno dei pionieri del rock'n'roll italiano negli anni Cinquanta, parlerà della ripubblicazione di “Guidone for shake”, un suo album ormai introvabile. Alle 15.30 ci sarà il concerto di Peppe Voltarelli, che dopo l’esperienza con il gruppo Il parto delle nuvole pesanti presenterà il suo album da solista "Distratto ma però". Alle 16.30 i Jumbo parleranno del loro nuovo DVD, e alle 16.30 verrà presentata la nuova rivista Erzebeth con Elisabetta Di Dio Russo e il cantautore Stefano Tessadri. Alle 17 ci sarà l’esibizione di Mattia Donna che proporrà brani del suo album d’esordio "Sul fianco della strada".
La giornata di domenica sarà caratterizzata dall’appuntamento delle ore 14 durante il quale Franco Zanetti (direttore di Rockol) presenterà il libro "Sgt Pepper: la vera storia" (edito da Giunti), scritto in collaborazione con Riccardo Bertoncelli per il quarantesimo anniversario della pubblicazione di "Sgt. Pepper" dei Beatles.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.