Rockol30

Per la prima volta un album di black metal al numero 1 in classifica

Per la prima volta un album di black metal al numero 1 in classifica
E' la prima volta che un disco di black metal riesce ad arrivare fino al primo posto in una classifica. E' accaduto -indovinarlo era forse facile- in Norvegia, nazione che è stata la culla di questo genere musicale. L'onore è spettato a "In sorte diaboli" dei locali Dimmu Borgir. Altri due album erano quasi riusciti nell'impresa, alla fine fermandosi però al numero due: era accaduto a "Now, diabolical" dei Satyricon ed al precedente CD degli stessi Dimmu Borgir, "Death cult Armageddon". L'etichetta discografica dei Borgir aveva avuto sentore di un buon risultato ed aveva fatto mettere in onda uno spot pubblicitario; i risultati non si sono fatti attendere. La riuscita dell'album è forse anche da imputarsi all'eccellente recensione pubblicata dal più diffuso quotidiano nazionale, che prima della pubblicazione di "In sorte diaboli" aveva assegnato al disco il punteggio massimo.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.