Rockol30

Comunicato Stampa: Tutto esaurito per i concerti di Giovanni Allevi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GIOVANNI ALLEVI

GRANDE SUCCESSO IERI SERA AL TEATRO SMERALDO DI MILANO

IL “JOY TOUR” REGISTRA IL TUTTO ESAURITO OVUNQUE
IL DISCO “JOY”RIENTRA NELLA TOP 20 FIMI/NIELSEN (50.000 COPIE VENDUTE)
IL 30 MARZO RITIRA IL “MAGNA GRECIA AWARDS” A GIOIA DEL COLLE (BA)

Strepitoso successo e record di presenze (2057 persone) ieri sera al Teatro Smeraldo di Milano per il concerto di Giovanni Allevi.

Il compositore e pianista marchigiano ha incantanto un pubblico entusiasta, che gli ha tributato più di una standing ovation, proponendo le composizioni del suo ultimo album “Joy” e altre del precedente disco “No Concept”.

Il risultato di ieri sera è la conferma del successo che il “Joy Tour” (iniziato il 22 gennaio da Ascoli Piceno e organizzato da Scotti Bros) sta riscuotendo in tutte le città italiane registrando il “tutto esaurito” ovunque. A maggio Allevi riprenderà a suonare all’estero portando il suo “Joy Tour” anche in USA (il 21 maggio si esibirà per la terza volta al Blue Note di New York) e in Giappone.

A sei mesi dalla pubblicazione, “Joy” (Bollettino - Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) ha ottenuto il disco d’oro vendendo finora 50.000 copie, ed è rientrato nella Top 20 della classifica di vendita FIMI/Nielsen diffusa ieri, mentre “No Concept” è ancora nei primi 50 posti della classifica a due anni dalla pubblicazione.

Dati straordinari considerando che si tratta di dischi di “composizioni originali” per pianoforte solo!

Un altro importante appuntamento per Allevi sarà quello di venerdì prossimo, 30 marzo, quando verrà premiato al Teatro Rossini di Gioia del Colle (Bari) con il Magna Grecia Awards categoria cultura e comunicazione (premio che valorizza in nome dell’antica tradizione legata alla Magna Grecia l’opera di uomini e di donne, figli di nuove forme culturali e comunicative) e gli verrà assegnata la menzione speciale Giovanni Paisiello (Compositore Italiano del periodo classico) con la seguente motivazione: “Genialità, intuito, sensazioni, emozioni, che attraverso le Sue dita e la Sua anima rendono inappellabile il titolo di musicista rivelazione della musica italiana contemporanea”.


Sito artista: www.giovanniallevi.com - www.myspace.com/giovanniallevi
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.