Comunicato Stampa: Micah P. Hinson dal vivo in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL RITORNO DAL VIVO DI UNA DELLE VOCI PIU’ PROMETTENTI DELLA SCENA AMERICANA DEI CANTAUTORI DI CULTO

MICAH P. HINSON dal vivo

06 Febbraio – Milano @ La Casa 139
(ingr.10 euro con Tessera Arci - inizio concerti 21.30)

IN APERTURA PAOLO SAPORITI

Un mini-tour acustico per il sorprendente artista texano che presenterà in anteprima I nuovi brani che finiranno nel prossimo EP la cui uscita è prevista per la primavera oltre che le canzoni dei suoi splendidi album The Gospel Of Progress e The Opera Circuit

Ci sono degli artisti che hanno qualcosa di speciale che si annida nel loro passato. Quel qualcosa di speciale (spesso terribile come droga, carcere e povertà) viene trasposto in musica con dei piccoli gioielli di stile che ne segnano la consacrazione come cantautori di leva altissima. Uno di questi casi è il texano Micah P. Hinson che si è imposto all'attenzione dei più attenti ascoltatori di musica alternative negli ultimi anni grazie ai due album pubblicati per l'etichetta di Sketchbook (quella per cui escono i dischi dell'eroe del rock indipendente Daniel Johnston).
I due dischi pubblicati dal giovane Micah P. Hinson, The Gospel Of Progress (2005) e The Opera Circuit (alla fine del 2006) sono già entrati nel cuore di molti amanti delle sonorità intense tipiche dei cantautori americani più importanti. Con Micah, nome che è ormai da mettere al pari di gente come Bonnie Prince Billy, Smog e Bright Eyes, la scena americana della nuova ondata dei cantautori ha trovato un vero fenomeno di intensità e di capacità comunicative, infatti l'artista texano colpisce l'ascoltatore al cuore lo trasporta via con la sua musica e le sue parole raccontate da una voce matura sebbene giovane. Micah è davvero un manipolatore di sentimenti estremi, con lui la dolcezza va a braccetto con l'aspro significato delle parole che raccontanbo la sua vita in maniera semplice e talmente toccante che è capace di commuovere per la sua sincerità.
Insomma Micah P. Hinson è un cantautore che è destinato a rimanere per molto tempo e che in questo suo tour in versione acustica (sarà sul palco accompagnato da un altro chitarrista) presenterà le canzoni che finiranno nel suo nuovo EP la cui uscita è prevista per l'inizio della primavera.

MICAH P. HINSON sarà dal vivo l'8 febbraio al Circolo degli Artisti di Roma.

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.