‘Racconti e canzoni’, il CD e il DVD dal vivo di Pippo Pollina

“Racconti e canzoni” è il titolo del nuovo album di Pippo Pollina. Il disco, pubblicato a dicembre contemporaneamente in Italia, Svizzera, Germania, Austria e Francia, contiene un CD e un DVD registrati dal vivo rispettivamente in Svizzera e a Milano.
“Dopo aver pubblicato tredici album, mi sono ritrovato con un repertorio molto ampio”, ha spiegato a Rockol Pippo Pollina, “Per scegliere la scaletta da fare durante i concerti in Svizzera e a Roma ho avuto l’imbarazzo della scelta. Ci sono una decina, quindicina di brani che il pubblico vuole sempre ascoltare, ma esistono anche vecchie canzoni che è un piacere riscoprire e riproporre dal vivo”.
“Con questo disco ho voluto dare un’idea a 360 gradi di quella che è la mia realtà”, ha proseguito l’artista, “L’idea di fare un disco dal vivo basandomi su due concerti diversi tenuti in posti molto diversi tra loro, come lo sono Roma e la Svizzera, offre l’idea agli italiani di quello che succede fuori dal loro paese e viceversa. Si tratta di un pubblico diverso, gente diversa, mentalità diversa: le conosco bene entrambe, e a mio parere l’importante è sentirsi partecipi di tutte e due le realtà culturali”.
Durante i live, Pollina, ha cantato due cover italiane degli anni Settanta, “Verità nascoste” delle Orme (1976) e “Vorrei incontrarti” di Alan Sorrenti (1972): “Ho inserito nel repertorio due canzoni nuove. Volevo farmi un regalo, e così ho deciso di cantare due brani che ho molto amato in passato. Non sono dei pezzi molto conosciuti, nessuno li fischietta in giro per strada, ma quando li ho cantati dal vivo ho avuto un ottimo riscontro con il pubblico. Alcuni che non conoscevano le Orme sono andati a cercarsi i vecchi album”.
Pippo Pollina partirà a breve per una tournée in Europa (Zurigo, Amsterdam, Berlino, Vienna e Salisburgo) e in Italia (Firenze, Terni, Reggio Emilia e altre ancora). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet ufficiale dell’artista, www.pippopollina.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.