Rockol30

Monza Rock Festival: nostalgia ’70 con Lenny Kravitz

Monza Rock Festival: nostalgia ’70 con Lenny Kravitz
Credits: Mark Seliger
Quando è salito sul palco, in completo bianco e chioma assolutamente afro, sembrava di ritrovare un protagonista della black music di qualche anno fa, Sly Stone, al punto tale che nel presentare i musicisti ha parlato di ‘family’ proprio come faceva Stone: Lenny Kravitz ha dato subito fondo alle proprie energie e in un autodromo che superava le 30mila presenze (più di quelle fatte registrare dai Litfiba) parte con la scaletta del suo concerto: “Live” apre le ostilità, seguita subito da un classico come “It ain’t over ‘til it’s over”. L’atmosfera è carica, ma da quando si riparte con “Super soul fighter” si assiste come a un lento e progressivo svuotarsi di tensione: i brani in scaletta sono “Blues for sister someone”, “Tunnel vision” , l’attuale singolo “American woman” e poi ancora “Fields of joy”, “Always on the run” e “Let love rule”, gran finale del set ufficiale. Il concerto riprende quota con i bis, grazie a una versione tiratissima di “Fly away” e alla conclusiva e liberatoria “Are you gonna go my way”, che di Kravitz continua ad essere l’inno incontrastato. Il pubblico entusiasta si è scatenato nell’ultimo ballo, mentre Kravitz, ormai a torso nudo con l’immancabile chitarra elettrica a tracolla, spadroneggiava in lungo e in largo sul palco. Un finale decisamente rock per una splendida giornata di musica, servita in parte a recuperare lo sfortunato temporale del primo giorno di Festival.
Schede:
Tags:
Sly
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.