Comunicato Stampa: Carla Bruni in anteprima esclusiva su Radio1

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CARLA BRUNI

INTERVISTA ESCLUSIVA E ANTEPRIMA DELL’ALBUM “NO PROMISES”
A VILLAGE
DA LUNEDÌ 8 A VENERDÌ 12 GENNAIO 2007
ORE 13.33.

Il nuovo anno si apre con un’anteprima esclusiva per Village, la trasmissione musicale di Radio1 condotta da Silvia Boschero (ore 13.30). Protagonista della settimana da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio è Carla Bruni, che ci racconterà i dettagli del suo nuovo capitolo artistico. L’ex top model convertita al folk d’autore sta infatti per dare alle stampe il sofisticato nuovo album “No Promises”, undici poesie di autori in lingua inglese musicate con grazia dall’artista di stanza in Francia.

Poesie in cui Carla Bruni si specchia, si immedesima, si prende gioco di se stessa e riflette sul tempo che passa: da “I Felt My Life With Both My Hands” di Emily Dickinson a “Those Dancing Days Are Gone” o “Before The World Was Made” di William Butler Yeats, da “Lady Weeping At The Crossroads” di Wystan Hugh Auden a “Promises Like Pie-crust” di Christina Rossetti (sorella del più famoso Dante Gabriel) passando per “Afternoon”, una lirica della scrittrice proto-femminista americana Dorothy Parker.

Assieme al fidato chitarrista Louis Bertignac (ex Téléphone, la più famosa rock band francese negli anni Ottanta) e con i preziosi consigli dell’amica Marianne Faithfull, Carla Bruni dà alla luce un disco essenziale (“il genere che prediligo è il folk, quello che puoi riprodurre facilmente tra amici davanti ad un caminetto”, come dice), ma più complesso rispetto all'esordio, sperimentando col folk, il country e una nuova attitudine indie rock. Attesa la sua ospitata a Sanremo 2007 come già accadde l’anno del suo esordio musicale “Quelqu’un m’a dit” nel 2003 (più di un milione di copie vendute solo in Francia). .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.