E’ successo nel 2006: 5 marzo

E’ successo nel 2006: 5 marzo
Sanremo 2006: le dichiarazioni finali di Tatangelo, Nomadi, Maffoni, Fava e Noa (5 marzo 2006)

Anna Tatangelo, vincitrice della categoria Donne:
“Fin dall’inizio la mia canzone è stata abbastanza criticata dai giornalisti: avere il sostegno del pubblico è una bella medaglia. Ho cercato di cantare sempre allo stesso modo, con la stessa intenzione, dalla prima all’ultima serata. Ho solo cambiato il vestito... e non per catturare maliziosamente l’attenzione del pubblico maschile, altrimenti l’avrei fatto fin dalla prima sera”.
Beppe Carletti dei Nomadi, vincitori della categoria Gruppi:
“In vita mia non ho mai vinto niente. Il primo premio nella categoria Gruppi è un riconoscimento bellissimo. Abbiamo avuto una settimana intensa e per certi versi irripetibile. Ci sembrava giusto venire qui per dare visibilità a tutta la nostra storia, che è unica in Italia. All’interno del gruppo in quarant’anni sono passate venti persone, io mi considero il ventunesimo. Non credo che ci abbia svantaggiato il fatto di esserci esibiti per ultimi: del resto perché cantare tutti contemporaneamente sarebbe stato impossibile, no?”.
Riccardo Maffoni, vincitore della categoria Giovani:
“Non mi aspettavo di ricevere questo premio. Quando me lo hanno dato non ho neppure capito di aver vinto, tanto ero assorto nei miei pensieri. Adesso me ne sono reso conto, e sono molto contento, anche se lo manifesto a mio modo, con compostezza. Come ho vissuto questa settimana? Tutti mi avevano detto che stare qui a Sanremo sarebbe stato molto stressante, quindi ho preferito divertirmi. Ho anche vinto: meglio di così non poteva andare”.
Carlo Fava, vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’:
“E’ stata una delle settimane più intense e divertenti della mia vita. Sono onoratissimo di parlare a nome dei Solis e di Noa e del Solis String Quartet, e posso dirvi che questo era il premio al quale ambivamo”.
Dall'archivio di Rockol - Duccio Forzano racconta la regia del Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.