Comunicato Stampa: CSS (Cansei de Ser Sexy) live a Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DAL BRASILE ECCO ARRIVARE UNO DEI NOMI PIU’ HOT DEL MOMENTO, CAPACI DI MESCOLARE DANCE, ELECTRO, ROCK, PUNK CON TANTA VOGLIA DI DIVERTIRSI, DIVERTIRE E SOPRATTUTTO FAR BALLARE!!!
C.S.S. (Cansei de Ser Sexy)
29 Novembre 2006 – Milano @ TRANSILVANIA LIVE
(apertura porte ore 20.00 – ingresso 12 euro prevendita www.ticketone.it)
very special guest THE ROGERS SISTERS (USA)

UNICA DATA ITALIANA

CSS, un po di storia… Per scrivere la storia di una band che non ha storia bisogna cominciare naturalmente con piccole quantità di quello che è il suo background. Un' avventura sudamericana che coinvolge un giovane gruppo di San Paolo, un improvviso senso di urgenza e di movimento, come potrebbe andare a finire? Da dove iniziare? Torniamo a San Paolo, circa nel 2003: una band si forma senza presunzione e non in modo canonico, ma venendo a contatto nei club e nei Photolog (sorta di network on line incentrati sulla condivisione di foto e video, apparentemente piuttosto popolari in Brasile) decisi a provare qualcosa di nuovo. Cominciano ad incontrarsi in uno scantinato. Progettano. Senza sapere come suonare gli strumenti montati davanti a loro, l'esperimento comincia. Un giorno, una delle ragazze dimentica la sua chitarra e le viene affidato un microfono, ed immediatamente dimostra di saper urlare nel modo giusto. Pian piano la band si stabilizza su sei elementi fissi, una combinazione di ragazze con chitarre e un ragazzo che prova a suonare la batteria; tutti si calano perfettamente nei propri ruoli. Battiti di mani e una buffa tastiera che sputa ritmiche, vengono inseriti nei pezzi, che migliorano e migliorano col passare del tempo. Alimentato dall'esasperazione verso la produzione artistica di falsi artisti pretenziosi e wannabes, e per celebrare la non celebrità, un nome venne scelto: CSS
Velocemente arriviamo al 2006: Sopra ritmiche in cui perdersi e veloci programming, il gruppo canta in inglese - in opposizione alla ligua madre che è il Portoghese - e sostiene che la loro scena non è San Paolo, ma internet. Come si evince da "Meeting Paris Hilton" (incontrando Paris Hilton), "Let's Make Love and Listen to Death From Above," (facciamo l'amore e ascoltiamo i Death from Above) i CSS mettono subito in chiaro la predilezione per la glorificazione della cultura pop.
Tra dancehall funky e sintetizzatori che bollono e rimbalzano, la leader Lovefoxx continua ad urlare e buttare giù melodie, senza paura e senza alcuna timidezza e il resto è riempito da chitarre sottili, ritmiche veloci e invenzioni geniali. E' un prodotto sostanzioso, pulsante di synth spaziali ("Alala") e un continuo di stimolazioni che rifuggono ogni tentativo di presunzione ("Art Bitch," "Patins"). Un album che esplode, pieno di squittii e schiocchi, unici nel loro genere, che è intensamente immediato, pur rimanendo sempre coerente. Autori di una musica ben riconoscibile e testi completamente frammentati e fuori di testa, i 6 ragazzi brasiliani hanno veramente colto nel segno.
CSS (Cansei de Ser Sexy), cioè "Stanco di essere sexy" è il loro album di debutto per Sub Pop, un album che è qualcosa di completamente nuovo e che oltrepassa i confini di genere e geografici. Un album che si lancia a piena velocità nei territori della dance, nello sconosciuto e non inesplorato, per emergere bollente e assaltando con un selvaggio electro-rock. Pretenziosità?Assente. Attrito? Probabile. Loro sono i non pretenzionsi: non finiti e sfacciati, vi regaleranno tutto quello che hanno. Sono rapidi, graffianti, sciolti e supremi. Non un sorriso, ma una gran risata.

Così i CSS on stage:
Lovefoxxx – voce, Adriano Cintra -batteria, chitarra, voce, programming, Carolina Parra - chitarra , percussioni, Ana Rezende - chitarra, armonica, Luiza Sá - chitarra, batteria, synth, Iracema Trevisan – basso

Media partner: Vice Magazine

29 novembre 2006 - @ TRANSILVANIA LIVE – Milano
apertura porte h. 20.00
The Roger Sisters on Stage: 20.45
CSS on stage: 21.45
Ingresso: 12 euro – prevendita: www.ticketone.it
www.csshurts.com - www.myspace.com/canseidesersexy
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.