Lo 'Star' attacca l'Italia. 'Musica? Avete solo Sabrina'

Lo 'Star' attacca l'Italia. 'Musica? Avete solo Sabrina'
La recente esternazione del CT della Nazionale inglese di calcio, Sven Goran Eriksson, in Gran Bretagna ha provocato un sussulto di nazionalismo. L'allenatore, che peraltro lascerà la panchina dopo i campionati del mondo in Germania, ha affermato che si trova molto meglio in Italia che nel Regno Unito. Orrore. Il "Daily Star" si è vendicato pubblicando un servizio in cui si magnificano nomi e prodotti col marchio della Union Jack e si prende in giro l'Italia. C'è un po' di tutto, nella lista degli sbertucciati, dal caffè al cibo e dalla Fiat alla musica. A volte con involontario umorismo. "Perché trascorrere la serata sorseggiando un piccolo caffè", chiede il tabloid, "quando invece si può stare in un bel pub a bere birra con tanti amici?". E poi: "La pizza sarà buona, ma in realtà non è altro che del formaggio su del pane tostato. Inoltre è stata inventata dagli americani. Molto meglio il nostro pesce con la pastella e le patatine. Gli italiani se la menano con il loro cibo, ma i migliori ristoranti del mondo sono qui". E ancora: "La Fiat 500 è la cosa più buffa che sia mai uscita dall'Italia, a meno che non si conti anche quel rigore sbagliato da Roberto Baggio alla finale del 1994". Infine la musica. Mettendo assieme nomi alla rinfusa, e recuperando la Salerno, il quotidiano popolare afferma: "Hanno dei tipi grassi che cantano canzoni che nessuno ascolta. Joe Dolce, Renee con Renata, Sabrina, la musica italiana è praticamente tutta qui".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.