Rockol30

Bono scrive al Presidente del Consiglio

Bono scrive al Presidente del Consiglio
Il Corriere della Sera di oggi, domenica 2 aprile, pubblica una lettera scritta dal leader degli U2 e indirizzata al Premier Silvio Berlusconi. Il cantante non avrebbe gradito l'inserimento di una sua foto all'interno dell'opuscolo “La vera storia italiana” in cui si parla di una telefonata durante la quale Bono avrebbe fatto i complimenti al nostro Primo Ministro per gli sforzi fatti a favore dei paesi poveri. ”Mr. Berlusconi, per quanto lusingato possa sentirmi nel comparire nella Sua brochure, mi sento anche un po' sfruttato. Le scrivo per precisare la posizione mia e del Suo governo riguardo i Paesi più poveri e quello che tutti noi potremmo ancora fare per aiutarli”, scrive Bono. “Ricordo una nostra conversazione un cui Lei si impegnava a sostenere e a implementare le decisioni del G8 per la cancellazione del debito dei Paesi che necessitavano di quel denaro per la salute e l'istruzione dei loro cittadini più bisognosi. Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe tra le ventidue nazioni più ricche del mondo. So che gli italiani non gradiscono arrivare ultimi. E di certo non piace nemmeno a lei, Signor Presidente”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.