Rockol30

Videoclip con il telefonino: Jovanotti scrive a Maurizio Cinesi

Videoclip con il telefonino: Jovanotti scrive a Maurizio Cinesi
Il 20 frebbraio è stato pubblicato nella sezione Presskit di Rockol un comunicato stampa con allegato una lettera firmata da Maurizio Cinesi, un’artista emergente che alla fine del 2005 ha girato il videoclip del suo singolo di debutto “Non ti muovere” utilizzando la fotocamera di un telefono cellulare.

L’idea di utilizzare la stessa tecnologia è però venuta in mente anche a Jovanotti, che ha utilizzato l'identico metodo per il clip del suo ultimo singolo, “Una storia d’amore” (vedi News).
Maurizio Cinesi decide così di scrivere una lettera indirizzata a Jovanotti in cui gli spiega come è nato il video di “Non ti muovere”, e di come sia stato difficile apprendere che un altro cantante, molto più famoso di lui, abbia avuto la sua stessa idea.
Jovanotti ha risposto a Maurizio tramite un comunicato stampa: “Vorrei dire a Maurizio Cinesi e a quelli che ci hanno segnalato questa cosa che io non sapevo nulla del suo video”, ha scritto Jovanotti, “L'intenzione non era quella di raggiungere un primato ma solo di sottolineare un nuovo modo di girare, non tradizionale, aperto ad un largo numero di persone”.
Il comunicato di Lorenzo si conclude con un “in bocca al lupo” a Maurizio, invitando anche i suoi fans a visitare il sito Internet dell’artista esordiente, www.mauriziocinesi.com, sul quale è possibile vedere il video di “Non ti muovere”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.