Torna Ramblin' Jack Elliott: nuovo contratto (Anti), disco nuovo a maggio

Oltre a pubblicare gli ultimi dischi di Tom Waits e a promuovere giovani talenti come Jolie Holland e Neko Case, la Anti Records di Los Angeles si sta specializzando nella riscoperta dei classici, “tesori nazionali” più o meno dimenticati. E così, dopo avere rilanciato Solomon Burke, Bettye LaVette e Merle Haggard, ha ora messo sotto contratto una vecchia leggenda del giro country/folk: quel Ramblin’ Jack Elliott che in oltre 45 anni di musica ha condiviso palchi e viaggi con Woody Guthrie, ispirato Pete Seeger, lucidato a nuovo il mito della “cowboy song”, incrociato la chitarra con quella di Jerry Garcia, frequentato Dylan e militato nella Rolling Thunder Revue (si ricorda anche una sua comparsa nel film “Renaldo and Clara”). Gli anni ’90 lo hanno visto tornare in azione dopo quasi due decenni nell’ombra, con anche un Grammy all’attivo: ed ora il primo album per la Anti, “I stand alone”, viene annunciato in Europa per il 22 maggio prossimo, data intorno alla quale sono previsti anche suoi concerti in Gran Bretagna.
Al disco collaborano anche stavolta musicisti di prestigio: tra questi David Hidalgo dei Los Lobos, Flea dei Red Hot Chili Peppers, DJ Bonebrake degli X e la cantautrice Lucinda Williams.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.