Rockol30

Leo Sayer torna in classifica dopo 24 anni

Leo Sayer torna in classifica dopo 24 anni
Entrò per l’ultima volta nelle classifiche britanniche nel 1982. Di mezzo c’è stato il decennio del look, poi il grunge, il rap, il ritorno del punk e quello dell’R&B. E lui lì, in un angolo. Leo Sayer, a quasi un quarto di secolo, si appresta a tornare nella chart del Regno Unito col singolo “Thunder in my heart”. Sì, però con l’aiutino. L’aiutino di un DJ, Meck, che si è imbattuto nel disco in un negozio di cose usate di Los Angeles; incuriosito, l’ha comprato ed è rimasto estremamente colpito. In poco tempo è stato allestito un dance remix, il DJ Pete Tong (specializzato in pezzi da discoteca) di Radio1 della BBC ha iniziato a pomparlo, e così, se le vendite continueranno con l’attuale flusso, “Thunder in my heart” finirà nella Top 3 UK. Sayer (Gerard Hugh Sayer, 21 maggio 1948) è stato una sola volta al vertice britannico, nel gennaio ’77 con “When I need you”. “Thunder in my heart” fu pubblicata 8 mesi dopo, ma si arenò al numero 22.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.