La passione folk di Bruce Springsteen: presto un disco tributo a Pete Seeger?

La passione folk di Bruce Springsteen: presto un disco tributo a Pete Seeger?

Da sempre legato a doppio filo alla tradizione del cantautorato di "protesta" e del folk revival americano, Springsteen aveva già reso omaggio nel 1998 a una delle sue figure ispiratrici, Pete Seeger, interpretando la celeberrima “We shall overcome” in una antologia di artisti vari intitolata “Where have all the flowers gone”.

Ora, stando alle voci che circolano sui forum Internet e che avrebbero origine da fonti interne alla Sony, sarebbe intenzionato a pubblicare un intero album a tema, intitolato “The Seeger sessions” e comprendente altro materiale registrato in quella occasione ma mai ufficialmente pubblicato. Le canzoni – una decina, stando alle stesse fonti – vennero incise in compagnia di un gruppo di musicisti che includevano Patti Scialfa, Ed Manion, Rich Rosenberg, Frank Bruno e la violinista/vocalist Soozie Tyrell, in seguito membro aggiunto della E Street Band. Ci sarebbe anche una data ipotetica di uscita, fissata per il mese di maggio: il tutto, naturalmente, in attesa di conferme o di smentite.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.