Rockol30

Lola Lafon: album d’esordio per la scrittrice no global

Dopo aver esordito nella narrativa d’assalto con il romanzo, dichiaratamente no global, “Resterò in piedi e non avrò paura” (pubblicato in Francia nel 2003 e in Italia lo scorso anno), Lola Lafon pubblica ora il suo primo cd. L’album, intitolato “Grandir à l’envers de rien”, uscirà in tutta Europa il prossimo 9 febbraio, edito dall’etichetta indipendente Label Bleu. Fra i brani del disco, introdotta dal coro di “Bella Ciao” c’è “Lele Jano”, una canzone dedicata a un eroe macedone morto per la libertà e contenente chiari riferimenti all’uccisione di Carlo Giuliani a Genova. “L’omaggio a Giuliani”, ha raccontato la Lafon alla stampa, “è fortemente sentito. La sua morte ha fatto precipitare ogni mia residua illusione in questa democrazia occidentale”.

(Fonte: La Repubblica)
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.