Franco Cerri: concerto speciale e ‘Ambrogino d’oro’ per i suoi 80 anni

Chitarrista fra i più stimati del panorama jazz italiano, nato il 29 gennaio 1926 a Milano, Franco Cerri festeggerà domani il suo 80esimo compleanno con un concerto speciale al Teatro degli Arcimboldi (ore 21.

30 – ingresso libero). Il chitarrista suonerà una serie di standard jazz accompagnato da una lunga serie di talentuosi strumentisti, da Gianluigi Trovesi a Enrico Intra, da Enrico Rava a Tiziano Ghiglioni, Claudio Fasoli, Franco Ambrosetti, Tullio De Piscopo e altri ancora. “Chiederò loro di tovarci sul grande terreno comune della storia”, racconta Cerri al Corriere della Sera. “Ci saranno anche figure molto particolari… Bruno Lauzi, per esempio, che ha sempre amato il jazz e il blues. E Piero Angela, che molti vecchi appassionati ricordano come ottimo pianista. Poi, con grande serietà, disse che doveva decidere fra la carriera di musicista e quella di giornalista, e scelse la seconda. Ma mettendolo davanti a un pianoforte magari riuscirò a convincerlo”.


Durante la serata, organizzata dalla Fondazione Scuole Civiche di Milano in collaborazione con l’Assessorato Educazione e Infanzia del Comune, verrà consegnato a Franco Cerri l’”Ambrogino d’Oro”.
(Fonti: Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.