Zampaglione, dalla musica alla regia cinematografica

Zampaglione, dalla musica alla regia cinematografica
Federico Zampaglione, 37enne leader dei Tiromancino, conferma le indiscrezioni trapelate qualche tempo fa a proposito di un suo progetto cinematografico, annunciando ufficialmente che in primavera dirigerà il suo primo film. “Sarà un noir ambientato a Roma, ai giorni nostri”, precisa Zampaglione. “Ci saranno momenti grotteschi, tensioni e spazi per la riflessione. Ma è presto per spiegare bene dove si andrà a parare. E’ come per i dischi: li capisco soltanto strada facendo”.
Il cantautore non esclude la possibilità di affidare il ruolo di protagonista all’attrice Claudia Gerini, sua attuale compagna secondo le dichiarazioni dello stesso Zampaglione. L’attrice aveva già lavorato con i Tiromancino, indossando i panni di Eva Kant, nel videoclip di “Amore impossibile”. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.