Rockol30

Band di Chicago fa il sold-out in Gran Bretagna prima che esca il primo album

Band di Chicago fa il sold-out in Gran Bretagna prima che esca il primo album

I Clap Your Hands Say Yeah sono riusciti a (quasi) monopolizzare i media musicali di mezzo mondo prima dell'uscita del loro primo album; ora risponde, in maniera più modesta ma non meno interessante per tutte le considerazioni discografiche che un simile caso può avere, un altro gruppo statunitense. La band, gli Academy Is, la quale vorrebbe essere conosciuta con l'articolo iniziale, e quindi The Academy Is, proviene da Chicago ed è un quintetto il cui frontman è William Beckett. La particolarità della formazione, che è stata messa sotto contratto dall'etichetta Fueled By Ramen, la stessa dei Fall Out Boy, peraltro anch'essi di Chicago, è che ha già compiuto un tour britannico all'insegna del sold-out totale prima che fosse pubblicato il primo album. Mica male, ma fino ad un certo punto? Allora occorre aggiungere un particolare mica da ridere. E cioè che, sempre in attesa che arrivi il CD d'esordio, gli Academy Is si accingono a sbarcare nuovamente in Gran Bretagna ed i biglietti stanno volando via al punto che il loro concerto londinese è già stato spostato di luogo ben due volte perché la domanda di tagliandi sembra non cessare mai.
La formazione, un quintetto, il cui sound è stato descritto come "rock poetico", pubblicherà l'album d'esordio "Almost here" il prossimo 6 febbraio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.