I dischi preferiti di Adam Sandler e George Clooney

Le superstar di Hollywood hanno gusti diversi, divisi tra anni Novanta e Sessanta
I dischi preferiti di Adam Sandler e George Clooney

C'è un disco in particolare che fa impazzire Adam Sandler, che in questi giorni sta promuovendo "Jay Kelly", il nuovo film di Noah Baumbach in cui recita con George Clooney.

L'album che la superstar di Hollywood non riesce a smettere di ascoltare è "Live Through This" degli Hole, il gruppo alternative rock fondato nel 1989 dalla leader Courtney Love. Ricorda ancora la prima volta che ha sentito l'album, uscito nel 1994: "Ricordo che ero in tour. Facevo cabaret e quell'album era appena uscito. Ero in macchina e mentre ascoltavo la prima traccia pensavo: 'Oh, questa è roba seria'. Alla seconda traccia, ho pensato: 'Due su due'. E subito dopo: 'Credo che tutto l'album sarà fantastico'".

Racconta di essere andato a vedere la band a un concerto e di aver incontrato lì la sua co-protagonista di "The Wedding Singer", Drew Barrymore. "Ho visto gli Hole quando ero in Missouri. Avevo uno show di cabaret e, alla fine, un mio amico mi ha detto: 'Dovresti venire in quel teatro. Ci sono gli Hole'. E io ho pensato: 'Gli Hole sono qui? Andiamo'. E sono andato lì e Drew Barrymore stava uscendo con il chitarrista in quel momento. Ricordo che ero seduto in fondo, lo spettacolo era incredibile, e mi hanno presentato Drew. È stata una serata fantastica".

Quanto a George Clooney, il premio Oscar sceglie il classico dei Beatles "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". "Non c'è un pezzo brutto", dice Clooney, "il modo in cui pensavamo alle cose è cambiato e la musica è cambiata. Quindi, quando ascolto quelle canzoni... è divertente perché mia moglie conosce tutte le canzoni dei Beatles, ma molte volte è perché le ha cantate qualcun altro. Lei dice: 'Oh, sì, quella è...' e io: "No, no, no, no, no. Quella è la musica dei Beatles".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.