Rockol30

Depeche Mode: ecco l'estratto inedito "In The End"

Il pezzo arriva dalle sessioni di "Memento Mori".
Depeche Mode: ecco l'estratto inedito "In The End"

I Depeche Mode hanno pubblicato una nuova canzone, intitolata "In The End". Il brano è stato registrato durante la lavorazione dell'album "Memento Mori". La band ha da poco presentato anche il film "M", che racconta il viaggio di Dave Gahan e Martin Gore  "nel cuore del rapporto della cultura messicana con la morte, incorniciato dalle iconiche esibizioni dal vivo". Il progetto è stato ideato e diretto dal pluripremiato regista messicano Fernando Frias. “In the End” è una composizione dal tono riflessivo e malinconico, costruita su synth atmosferici e una linea vocale intensa di Dave Gahan. Il brano riprende i temi centrali di "Memento Mori", cioè la mortalità, la perdita e la memoria, he la band aveva esplorato dopo la morte del co-fondatore Andy Fletcher nel 2022. Prodotta da James Ford, la canzone mantiene il carattere minimale e cupo dell’album principale, ma con un approccio più intimo e meditativo. “In the End” è stata inizialmente esclusa dalla tracklist finale di "Memento Mori", per poi essere riscoperta e pubblicata come parte di un progetto di recupero delle outtake di quelle sessioni.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.