Rockol30

Bruce Springsteen: ecco quanto ha incassato il film (finora)

I primi dati su “Liberami dal nulla”.
Bruce Springsteen: ecco quanto ha incassato il film (finora)

“Liberami dal nulla” ha esordito nelle sale italiane il 23 ottobre, registrando un incasso complessivo fino a qui di 636.366 euro e 81.346 spettatori nei primi giorni di programmazione. La media è di circa 160 mila euro al giorno, con 20 mila spettatori quotidiani. Il film racconta il periodo tra l’81 e l’82 che portò a “Nebraska” e il Boss a deviare dalla sua traiettoria verso lo stardom, con una manciata di canzoni cupe e crude Il progetto, costato 55 milioni di dollari, segna un risultato proporzionato al mercato italiano, dove l’offerta cinematografica autunnale è caratterizzata da titoli a medio raggio.

Negli Stati Uniti, nello stesso periodo, “A Complete Unknown”, biopic su Bob Dylan, ha registrato un incasso di 11,6 milioni di dollari nel weekend d’apertura, quello su 
Springsteen 9 milioni. Il confronto con i grandi successi del genere resta significativo: “Bohemian Rhapsody” aveva aperto negli Stati Uniti con oltre 50 milioni di dollari nella prima settimana, consolidando il formato del biopic musicale come prodotto ad alto rendimento. Secondo i dati pubblicati da Barron’s, il box office statunitense ha raggiunto nel 2025 un totale parziale di 6,97 miliardi di dollari, con un incremento del 3,4% rispetto allo stesso periodo del 2024. Nel quadro generale, “Liberami dal nulla” si inserisce dunque in una stagione cinematografica in cui il biopic musicale continua a rappresentare una componente stabile dell’offerta, con risultati diversi a seconda dei mercati e della scala produttiva. 

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.