Rockol30

Max Pezzali canta "Leggero": sarà nell'album tributo di Ligabue

Una cover del pezzo cantato da Pezzali sarà inclusa in “Buon Compleanno Elvis Covered”: video
Max Pezzali canta "Leggero": sarà nell'album tributo di Ligabue

Un video ripreso nel backstage dei Tim Music Awards all'Arena di Verona ieri sera, 13 settembre, mostra Luciano Ligabue guardare dai monitor l'esibizione di Max Pezzali che, prima del classico "Gli anni" degli 883, ha proposto una cover di "Leggero" del cantautore di Correggio. 

Come già anciticipato da Rockol e ora confermato da Ligabue, l'omaggio di Pezzali anticipa l'uscita di "Buon compleanno Elvis - Covered", una riedizione del classico album "Buon compleanno Elvis", che tornerà nei negozi a trent'anni dalla sua pubblicazione, con le quattordici canzoni del disco del 1995 reinterpretate e reincise da altrettanti artisti, amici e colleghi. Le voci coinvolte nel progetto vengono svelate poco alla volta da Luciano, ma è già stato possibile farsi un'idea di chi è coinvolto nel progetto. 

Oltre a Max Pezzali, che nel 2023 cantò sul palco della Rcf Arena di Reggio Emilia proprio "Leggero" in occasione del concerto di beneficenza Italia Loves Romagna, e a Tananai, che si dice rileggerà "Hai un momento Dio?", è possibile già sognare contributi di Elisa, Gazzelle e Vasco Brondi - tra gli altri.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.