Rockol30

I Gorillaz hanno suonato il loro nuovo album a sorpresa

È successo ieri a Londra, ma ai fan presenti non è stato concesso di filmare lo show.
I Gorillaz hanno suonato il loro nuovo album a sorpresa

Il nuovo album dei Gorillaz è praticamente già qui, anche se non è effettivamente qui, nel senso che sulle piattaforme di streaming non c'è ancora traccia del disco. Damon Albarn e soci lo hanno suonato integralmente ieri sera, a sorpresa, in uno show phone-free, ovvero che non prevedeva l'utilizzo di telefoni cellulari da parte dei fan, a Londra. 

Ieri sera i fan della band di cartoon capitanata dal frontman dei Blur si sono ritrovati alla Copper Box Arena di Londra per la quarta e ultima serata della serie di concerti "House Of Kong" dei Gorillaz, in occasione del venticinquesimo anniversario del gruppo. Ma mentre i concerti precedenti avevano visto la band eseguire integralmente alcuni dei loro album più iconici , lo showcase di ieri sera è stato qualcosa di assolutamente speciale per i presenti: Albarn e compagni hanno suonato in anteprima le canzoni del nuovo disco.

Ai fan non è stato permesso di accedere ai propri telefoni cellulari durante l'esibizione e sono stati costretti a tenerli chiusi in apposite custodie. Dopo la fine del concerto, i fan hanno parlato sui social media dell'evento, rivelando che i Gorillaz avevano pubblicato un nuovo album completo e che avevano ospitato un sacco di ospiti speciali, tra cui gli Sparks e Johnny Marr.

Ora si attende solo l'ufficialità dell'uscita del disco. L'ultimo, "Cracker island", risale al 2023. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.