Noel: "Non ricordavo quanto fosse divertente suonare con Liam"

Noel Gallagher ha parlato con Talksport della fantastica esperienza di essere tornato in tour con suo fratello Liam, dicendo di aver dimenticato "quanto fosse divertente".
Dopo sedici anni di separazione gli Oasis hanno sinora tenuto diciassette concerti in Gran Bretagna e si apprestano a recarsi in Nordamerica dove terranno altri nove concerti tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Il maggiore dei fratelli Gallagher ha spiegato al riguardo: "È fantastico tornare con Bonehead e Liam, e ricominciare da capo. Immagino che una volta fatto, mi siederò e ci rifletterò, ma è fantastico tornare in una band con Liam. Avevo dimenticato quanto fosse divertente."
Quando gli è stato chiesto della potenza della voce di Liam in concerto, Noel ci ha scherzato sopra rispondendo: "È l'intelligenza artificiale. Liam è fantastico, sono orgoglioso di lui. Essendo il frontman di una band da sedici anni, so quanto sia difficile. Non potrei fare gli stadi come li fa lui, non è nella mia natura, ma devo dire, è stato fantastico."
Gli è stato anche chiesto se fosse sbalordito dall'accoglienza positiva ai concerti: "Sì, completamente sbalordito. Lo sono tutti. È difficile da descrivere a parole, in realtà. Ogni sera è la prima sera del pubblico, capisci cosa intendo? Quindi ogni sera ha la stessa energia. Ma è stato davvero incredibile. Di solito non sono a corto di parole, ma non riesco a esprimerlo bene."
Ha inoltre ricordato le sensazioni del momento prima di salire sul palco per la prima volta a Cardiff lo scorso 4 luglio (leggi qui la recensione del concerto) quando ha preso il via il tour di reunion degli Oasis. "Personalmente, ho sottovalutato enormemente quello che mi aspettava. Dopo circa cinque minuti, ho pensato, va bene, posso tornare negli spogliatoi e ricominciare da capo? Ho già suonato negli stadi, ma non mi vergogno a dirlo, le mie gambe sono diventate di gelatina dopo circa metà della seconda canzone. È stata una cosa incredibile, davvero incredibile."