Rockol30

Renato Zero, sul palco reunion con Loredana Berté

Al concerto di La Spezia, apparizione a sorpresa del cantante che sancisce la pace tra i due
Renato Zero, sul palco reunion con Loredana Berté

A La Spezia, durante una tappa del tour “50 anni da ribelle”, Renato Zero è salito a sorpresa sul palco di Loredana Berté. L’incontro ha segnato la fine in pubblico di anni di incomprensioni tra i due artisti, che hanno condiviso una lunga amicizia e gli esordi nella musica. I due non hanno cantato, ma a fine concerto Zero ha accompagnato la Berté sul palco: "Ci tenevo a venire fin qui per ricordare a Loredana che noi siamo i migliori anni della nostra vita. Loredana, un mito!"

Il concerto in piazza Europa nella città Ligure è parte della tournée estiva della cantante: Berté e Zero hanno alle spalle una lunga storia comunqe iniziata negli anni Settanta, ma anche di dissapori con una rottura storica nel '96 per questioni di natura economica e di diritti. Più volte c'erano stati segnali di riavvicinamento: lo scorso marzo la cantante aveva invitato Zero a “The Voice”, dove era giudice, avviando un primo riavvicinamento.

Secondo quanto riporta Il Secolo XIX la presenza del cantante a La Spezia non era nota: "È stata una grande sorpresa. Al termine del concerto di Loredana Bertè, il grande Renato Zero è salito sul palco per portare il suo saluto alla cantante e alla città. Due leggende della musica italiana insieme alla Spezia" ha raccontato al quotidiano sindaco Pierluigi Peracchini ha sottolineato la magia del momento. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.