Rockol30

Cher: “The Farewell Tour” arriva su vinile e in streaming

Ha annunciato l’uscita presentando la registrazione dal vivo di “All I Really Want to Do”.
Cher: “The Farewell Tour” arriva su vinile e in streaming

Per celebrare uno dei suoi tour più memorabili, Cher pubblica il suo classico album dal vivo “The Farewell Tour” su doppio vinile e in streaming per la prima volta, l'uscita è prevista il 26 settembre 2025. L’edizione fisica esclusiva sarà stampata su doppio vinile rosa e viola. Cher ha annunciato l’uscita dell’album presentando la registrazione dal vivo di “All I Really Want to Do”. La canzone, scritta da Bob Dylan, fu il suo primo singolo di successo da solista nell’estate del 1965. La raccolta, recentemente rimasterizzata, include anche tre brani – “Save Up All Your Tears”, “We All Sleep Alone” e “Different Kind of Love Song” – che in precedenza erano disponibili solo nello speciale film-concerto multiplatino “Live! The Farewell Tour”, premiato agli Emmy Awards.

Nel 2002, l’artista vincitrice di Oscar e Grammy, inserita nella Rock & Roll Hall of Fame e insignita del Kennedy Center Honors, ha intrapreso il “Living Proof: The Farewell Tour”, portando in scena 325 spettacoli in tutto il mondo. Lo show ha stabilito il Guinness World Record come “tour con il più alto incasso di un’artista femminile” dell’epoca. Questa corsa è stata immortalata con il film-concerto e l’album omonimo, registrato durante la tappa del 7 novembre 2002 all’American Airlines Arena di Miami. Pubblicato il 26 agosto 2003, l’album era fino a oggi disponibile solo su CD.

Ventidue anni dopo, “The Farewell Tour” debutta in vinile e su tutte le piattaforme digitali. Comprende le 18 tracce originali più le tre bonus track “Save Up All Your Tears”, “We All Sleep Alone” e “Different Kind of Love Song”. La scaletta ripercorre l’ampio e influente repertorio di Cher, con esibizioni di brani come “Believe”, “If I Could Turn Back Time”, “Just Like Jesse James” e “All or Nothing”. L’album racchiude ogni sfaccettatura della sua produzione creativa, dalla musica per il cinema e la televisione ai successi discografici, includendo anche un sentito tributo a “The Sonny and Cher Show”. Lo scorso anno Cher ha pubblicato la raccolta “Forever”, che attraversa tutta la sua carriera, in un’edizione speciale in doppio vinile e CD, accompagnata dalla versione digitale “Forever Fan Edition”. Nel 2024 è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame e ha pubblicato la prima parte della sua autobiografia, “Cher: The Memoir, Part One”, rimasta a lungo al primo posto nella lista dei bestseller del New York Times.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.