Rockol30

Oasis: un uomo cade dalla balconata e muore durante il concerto

La tragedia è avvenuta ieri sera a Londra, allo stadio di Wembley. Il commento della band.
Oasis: un uomo cade dalla balconata e muore durante il concerto
Credits: Simon Emmett

Tragedia al concerto degli Oasis allo Stadio di Wembley a Londra. Un uomo è caduto dalla balconata del livello superiore dell'impianto ed è morto. È successo ieri, sabato 2 agosto, durante il quarto della serie di cinque show dei fratelli Gallagher nell'arena londinese. La polizia britannica ha confermato la notizia oggi, affermando che gli agenti e i medici dello stadio e il London Ambulance Service sono intervenuti in seguito a segnalazioni secondo cui una persona aveva riportato ferite alle 22:19, verso la fine del concerto della band.

"Un uomo, sulla quarantina, è stato trovato con ferite compatibili con una caduta", si legge in un comunicato della polizia. "Purtroppo è stato dichiarato morto sul posto. Lo stadio era affollato e riteniamo probabile che diverse persone abbiano assistito all'incidente o che lo abbiano ripreso, consapevolmente o inconsapevolmente, tramite un video registrato con un cellulare. Se avete informazioni che potrebbero aiutarci a confermare quanto accaduto, vi preghiamo di chiamare il 101."

Gli Oasis hanno dichiarato in una nota di essere rimasti "scioccati e rattristati" nell'apprendere la notizia, aggiungendo: "Gli Oasis desiderano porgere le loro più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della persona coinvolta".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.